15 giugno 2023
Hai tentato d’imparare l’inglese ma hai fallito?
Magari sono anni che lo studi, ma provi comunque vergogna quando devi dire frasi semplici come:
“come va la tua giornata?” o “un tavolo per due”?
Se ti trovi in questa situazione, non preoccuparti. Sei in buona compagnia.
Secondo delle recenti statistiche, il 93,7% degli italiani dicono di non saper parlare bene inglese nonostante l’abbiano studiato a scuola per anni.
“La maggior parte delle persone con cui parlo credono di essere negate con l’inglese. Ma non è così, la mia storia ne è la prova!”
Ecco quello che afferma Fabio Maccagnan, “ex negato in inglese”, oggi poliglotta che parla ben 6 lingue, imparate tutte in età adulta.
“Non studio mai la grammatica e non imparo mai con quei noiosissimi manuali di lingue”, ci dice Fabio con un sorriso.
In questi anni Fabio ha ricevuto molta attenzione da parte di giornali e media, poiché è riuscito a insegnare l’inglese a più di 31.000 italiani di tutte le età.
Tutto questo senza fargli studiare grammatica, imparare vocaboli a mente o usare le app di lingue.
Prima di tutto tengo a dire una cosa a chi sta leggendo:
“Se hai fallito a imparare l’inglese fino a oggi, non è colpa tua.
È il sistema scolastico che ti ha rovinato facendoti credere di non essere “portato” per le lingue.
Ma la colpa è dei loro metodi di studio pesanti e noiosi, che non si sono evoluti dalla fine dell’Ottocento.”
Pensaci: c’è una fase nella vita in cui tutti noi avevamo “il dono delle lingue”.
Sto parlando della nostra infanzia.
Tutti noi abbiamo imparato la nostra prima lingua, per esempio l’italiano, in maniera naturale.
Quando cresciamo, questa abilità di imparare le lingue rimane. Viene solo messa da parte dal nostro cervello perché non la utilizziamo più.
Quello che riesce a fare il metodo di Fabio Maccagnan è stimolare le aree del cervello che ti permettono di imparare la lingua come quando eri bambino.
Queste aree del cervello sono l’area di Broca e l’area di Wernicke: ci sono più di 70 anni di ricerca che confermano quanto siano importanti se vuoi imparare le lingue.
Nello specifico, Fabio ha individuato 4 principi dell’apprendimento linguistico (supportati da oltre 31 studi scientifici) che stimolano queste aree.
Il risultato è un metodo d’apprendimento dell’inglese facile, veloce e soprattutto divertente.
Fabio ha utilizzato questi 4 principi per passare da “negato delle lingue” a poliglotta in pochi anni.
Ma soprattutto ho insegnato l’inglese a oltre 31.000 italiani: studenti di qualsiasi età, abilità e professione, alcuni che credevano che ormai “fosse troppo tardi”, o che avevano usato altri metodi senza successo.
Ora, per la prima volta, Fabio Maccagnan ho messo a disposizione GRATUITAMENTE una sua lezione d’inglese dove spiega questi 4 principi.
Si chiama “Inizia a parlare l’inglese con un poliglotta”
Solitamente questa lezione è a pagamento, ma sarà resa gratuita per chi sta leggendo questo articolo (per un periodo limitato di tempo, ndr).
In questa video-lezione scoprirai i 4 Principi del Fabio Maccagnan che, una volta appresi, ti permetteranno di iniziare a parlare l’inglese in maniera naturale in soli 8 giorni.
Inoltre, scoprirai:
— L’inusuale tecnica per memorizzare nuove parole e imprimerle nella tua mente in modo indelebile… senza sforzo!
— Come trasformare l’apprendimento dell’inglese in un’esperienza coinvolgente e divertente
— E per chi guarda la lezione fino in fondo…ci sarà un regalo utilissimo che ti permetterà di iniziare l’apprendimento dell’inglese già da domani.
Questa Masterclass ti permetterà di superare, una volta per tutte, quel senso di paura e inadeguatezza quando cerchi di parlare inglese.
“Questo può cambiare davvero la vita. Non lo dico per dire, di esempi ne ho tanti da citare!
Mi viene in mente un mio studente, Angelo, un medico chirurgo che ha imparato l’inglese in poche settimane grazie al mio metodo, dopo averlo studiato inutilmente per anni…
Grazie alla sua nuova capacità linguistica, ha riscoperto anche il suo amore per il viaggio.
O Franco che, dopo non aver mai parlato inglese per tutta la vita, l’ha imparato in poco tempo all’età di 83 anni!”
Per accedere, è sufficiente cliccare sul bottone qui sotto.
Autore: Alberto Spagnoli
Laureato in Lingue e Culture Straniere, appassionato di viaggi e musica, Alberto è autore del blog “Lingue-facili.com” dal 2020
2024 Tutti i Diritti Riservati – Cookie Policy – Privacy Policy — [email protected]
Nulla in questa pagina è una promessa o garanzia di risultati con Metodo Toddler. Tutti i casi/testimonianze a cui si fa riferimento qui sono solo rappresentativi e non devono essere considerati garanzie o promesse.
QUESTA PAGINA WEB NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA, UN SITO DI INFORMAZIONE O UN BLOG. SI TRATTA DI UNA PAGINA WEB FINALIZZATA ALLE PUBBLICAZIONI PROMOZIONALI CHE IMPIEGANO LA TECNICA DELLO STORYTELLING PER ILLUSTRARE LA PORTATA DEI SERVIZI E DEI PRODOTTI PROPOSTI. LA STORIA RACCONTATA IN QUESTA PAGINA COSTITUISCE UN ADVERTORIAL O PUBBLICITÀ A SCOPO INFORMATIVO, FUNZIONALE A FAR COMPRENDERE IL POTENZIALE DI QUANTO PROPOSTO. I RISULTATI INDICATI POSSONO VARIARE DA PERSONA A PERSONA E NON SONO GARANTITI.